Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

SCHEDA BANDO

Direttiva Riserva Fondo U.N.R.R.A. - Anno 2014

Sintesi

Il Ministero dell'Interno, con Direttiva del 13 maggio 2014, ha approvato gli obiettivi generali e i programmi prioritari per la gestione della Riserva Fondo U.N.R.R.A. (United Nations Relief and Rehabilitation Administration - Amministrazione delle Nazioni Unite per l'assistenza e la riabilitazione) per l'annualità 2014.

La Direttiva prevede il finanziamento di programmi socio assistenziali a favore di persone che si trovano in condizione di marginalità sociale ed in stato di bisogno, diretti a fornire: 

  • Servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti (Azione 1); 
  • Interventi per il recupero di soggetti che versano in situazione di dipendenza da sostanze alcoliche e/o stupefacenti (Azione 2). 
Le domande di contributo devono essere presentate attraverso il web utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it a partire dal 7 luglio e non oltre le ore 12 del 7 agosto 2014, sarà necesario dotarsi di casella di posta elettronica certificata (PEC) e firma digitale.

Beneficiari

Possono presentare progetti come soggetti proponenti:

  • Enti pubblici;
  • Organismi privati aventi personalità giuridica, ovvero regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o con requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore, che svolgono da almeno 5 anni attività rientranti nella specifica area di intervento.

Ai soggetti proponenti potranno affiancarsi dei partner. Ogni soggetto può presentare solo un progetto in qualità di soggetto proponente.

Budget

La direttiva prevede un budget complessivo di € 1.000.000,00  euro.

Documenti e modulistica

AVVISO PUBBLICO CONVENZIONE MANUALE DI REGISTRAZIONE
MANUALE UTENTE LINEE GUIDA PER LA RENDICONTAZIONE MODELLO C PER LA RENDICONTAZIONE

Link utili

Ministero dell'Interno - Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione

Torna su