Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Potrai ricevere, nella  tua e-mail, notizie ed informazioni sul mondo delle politiche sociali e sulle nostre attività

REGISTRATI

 

APPROFONDIMENTI tematici sulle politiche sociali
 
Cerca nel sito per parola-chiave

 

Presentazione

PROGETTI SOCIALI s.r.l. Impresa Sociale nasce nel novembre 2008: è una impresa sociale, costituita in forma di società a responsabilità limitata senza scopo di lucro, in applicazione del D.lgs. n. 155/2006, con sede in Pescara.

Progetti Sociali si trova ad agire, oggi, in un contesto di globalizzazione, dove la dimensione sociale viene declinata in tante discipline, che vanno anche oltre le tradizionali scienze umane e sociali. Oltre alle espressioni entrate nell'uso comune, come capitalismo sociale, economia sociale di mercato, sviluppo socialmente sostenibile, emergono nel panorama contemporaneo dei servizi e delle professionalità diretti a soddisfare i fabbisogni della comunità, declinazioni nuove di discipline finora socialmente poco orientate: ecco, allora, l'architettura sociale, la tecnologia sociale, il design sociale, la fisica sociale, la comunicazione sociale, il social web, etc., che diventano anche settori di attività per l'impresa sociale.

In questo scenario di innovazione, dinamicità e pluralità di prospettive, Progetti Sociali si propone di realizzare finalità di interesse generale, volte al cambiamento e miglioramento sociale ed al benessere delle persone, attraverso l’esercizio di attività economiche organizzate al fine della produzione e allo scambio di beni e servizi di utilità sociale.

L'Impresa Sociale si ispira ai principi dell’uguaglianza sociale, dello sviluppo sostenibile, della centralità della persona, dell’economia sociale di comunità, della sussidiarietà, della interdisciplinarietà, dell’integrazione e dell’interscambio tra le conoscenze, i saperi, le tecnologie, le culture, per la realizzazione del bene comune.

 


Clicca qui per consultare lo Statuto di Progetti Sociali

Clicca qui per scaricare la brochure di Progetti Sociali

 

Torna su