Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

PROGRESS: Avviso per progetti di sperimentazione sociale
27/09/2011

Nell'ambito del Programma europeo PROGRESS sull'occupazione e la solidarietà sociale, la Commissione Europea ha lanciato l'avviso pubblico per la presentazione di progetti di sperimentazione sociale per l'annualità 2011.

Il bando intende migliorare la qualità e l'efficacia delle politiche sociali e facilitare il loro adattamento ai nuovi bisogni sociali e alle sfide della società. I progetti dovranno contribuire allo sviluppo e alla sperimentazione di approcci socialmente innovativi rispetto alle priorità della Strategie europea 2020 e al Metodo Aperto di Coordinamento.

Possono presentare proposte progettuali autorità pubbliche, agenzie statali e semi-statali a livelo centrale, regionale e locale appartenenti ai Paesi eleggibili per il programma PROGRESS.

I progetti di sperimentazione sociale potranno includere partenariati tra differenti soggetti, da coinvolgere nelle diverse fasi del processo di sperimentazione: enti pubblici, autorità locali, società civile, settore privato, settore accademico, partner sociali, etc.

La scadenza del bando è prevista per il 15 dicembre 2011.

 Clicca qui per consultare la Scheda del bando

 Clicca qui per consultare la Scheda del Programma PROGRESS


Progetti Sociali è disponibile a fornire consulenza tecnica alla progettazione agli enti e alle organizzazioni interessati (Tel. 085.2059470 - e-mail: info@progettisociali.it)

 

Torna su