Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

Immigrazione: Avviso FEI per progetti a valenza regionale
21/03/2011

Il Ministero dell'Interno ha emanato un Avviso pubblico per la presentazione di progetti a valenza regionale finanziati a valere sull’Azione 1/2010 sul Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi (FEI)Azioni di sistema a valenza regionale per l’erogazione di percorsi di formazione linguistica ed educazione civica.

L'Azione intende promuovere la conoscenza della lingua italiana da parte dei cittadini stranieri, anche ai fini dell’innalzamento dei livelli di istruzione e dello sviluppo e potenziamento delle competenze chiave di cittadinanza, nella prospettiva di una loro piena integrazione linguistica e sociale.

Per conseguire tale obiettivo si intendono promuovere interventi progettuali basati sulle seguenti aree di intervento:

  • a) azioni di sistema per lo sviluppo di modelli organizzativi di intervento sostenibile;

  • b) percorsi di formazione linguistica, educazione civica ed orientamento.

Possono presentare proposte progettuali le Regioni e le Province Autonome. E' ammessa la partecipazione, in qualità di Partner della Regione capofila, i seguenti soggetti, con pluriennale esperienza operativa nell’ambito delle attività oggetto dell'Avviso: Enti locali ex Legge 267/2000, ONG operanti nel settore di riferimento, Associazioni e Onlus, Cooperative, Enti no-profit, Associazioni sindacali e datoriali, sindacati, , Università, Uffici scolastici regionali, Centri Territoriali Permanenti (CTP), Enti di formazione accreditati.

La scadenza per la presentazione di proposte progettuali è il 3 maggio 2011.

 Clicca qui per consultare la Scheda del bando


 

Progetti Sociali è disponibile a fornire consulenza tecnica alla progettazione alle organizzazioni ed agli enti interessati (Tel. 085.2059470 - e-mail: info@progettisociali.it)

Torna su