Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Potrai ricevere, nella  tua e-mail, notizie ed informazioni sul mondo delle politiche sociali e sulle nostre attività

REGISTRATI

 

APPROFONDIMENTI tematici sulle politiche sociali
 
Cerca nel sito per parola-chiave

 

SCHEDA BANDO

Avvisi FEI 2011

Sintesi

Il Ministero dell'Interno, Autorità responsabile del Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi Terzi (FEI), ha pubblicato 7 Avvisi pubblici nell'Ambito del Programma di lavoro annuale 2011. Gli Avvisi pubblicati sono i seguenti:
I progetti dovranno chiudersi entro e non oltre il 30 giugno 2013. Le attività dei progetti non dovranno avere una dimensione sovraregionale.
La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è il 21.02.2012. Solo per i progetti presentati a valere sull'Avviso Azione 9 la scadenza è prevista al 31.01.2012. I progetti dovranno essere presentati per via telematica; i proponenti, per utilizzare il sistema online predisposto dal Ministero, dovranno utilizzare la posta certificata e la firma digitale.

Beneficiari

Le categorie generali di soggetti ammessi a presentare proposte progettuali a valere sugli Avvisi del Programma annuale 2011 sono le seguenti: a) Enti locali come definiti dal d.lgs. n. 267/2000 e s.m.i. o le loro singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria; b) Fondazioni operanti nel settore di riferimento; c) Organismi governativi ed intergovernativi operanti nel settore di riferimento; d) Organismi ed organizzazioni internazionali operanti nel settore di riferimento; e) ONG operanti nel settore di riferimento; f) Associazioni e ONLUS operanti nel settore di riferimento; g) Cooperative operanti nel settore di riferimento; h) Organismi di diritto privato senza fini di lucro operanti nel settore di riferimento; i) Associazioni sindacali, datoriali, organismi di loro manazione/derivazione, Sindacati; j) A.S.L., Aziende Ospedaliere e, per esse, le singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria; k) Università e, per esse, i singoli Dipartimenti Universitari; l)Istituti di Ricerca; m)Istituti e scuole pubbliche di istruzione primaria e secondaria, nonché sedi disciplinate ai sensi della legge 165/01, nonché sedi dei Centri Territoriali Permanenti (CTP) di cui all’ordinanza ministeriale 455/97, Uffici Scolastici Regionali/Provinciali; n) Regioni ordinarie, Regioni a statuto speciale e Province autonome.
Si raccomanda di fare riferimento ai singoli avvisi per verificare l'ammissibilità specifica dei proponenti per le singole Azioni.

Budget

Per i singoli Avvisi sono disponibili per le seguenti risorse finanziarie:
Il budget complessivo di ogni progetto dovrà essere non inferiore a Euro 50.000 e non superiore alla dotazione finanziaria prevista per ciascun Avviso.

Documenti e modulistica

 
 

Links utili

 Ministero dell'Interno
 Scheda di presentazione FEI

 

Torna su