Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

26 novembre 2010: Convegno sulla violenza di genere a Roseto degli Abruzzi
02/11/2010

Il 26 novembre si terrà a Roseto degli Abruzzi (TE) il Convegno "LE VIOLENZE DI GENERE. Metodi e strumenti per la prevenzione ed il contrasto nei territori adriatici", a chiusura delle attività del Progetto RETE ADRIA (Rete Antiviolenza per le Donne, le madRi e le Immigrate dell'Adriatico"). L'evento si svolgerà presso l'Hotel Bellavista, Lungomare Trento n. 75, di Roseto degli Abruzzi (TE), dalle 9,00 alle 17,30. 

Il Progetto RETE ADRIA, promosso dal Comune di Roseto degli Abruzzi, in partenariato con i Comuni di San Salvo, Cervia, Porto San Giorgio, la Fondazione Maria Regina e l’Associazione Focolare Maria Regina – Centro Studi Sociali, è finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e ha come obiettivi prioritari di «aumentare la capacità di risposta del sistema dei servizi locali dell’area adriatica per la presa in carico e la cura delle vittime di VdG» e di “qualificare e professionalizzare l’intervento dei servizi di 1° e 2° livello per la prevenzione e l’emersione di tutte le forme di violenza di genere, e la presa in carico delle vittime”.

L'accesso al convegno è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. Per ragioni organizzative, saranno accettate solo le prime 200 domande di iscrizione, secondo l'ordine cronologico di arrivo. Le iscrizioni chiuderanno il 20 novembre, e potranno essere effettuate tramite la cedola di prenotazione scaricabile con il programma dell'evento.

Ai partecipanti saranno consegnate le Guide tematiche ed il Catalogo dei Servizi e delle buone prassi per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere, realizzate nell'ambito del progetto.

 Clicca qui per scaricare il programma del Convegno e la cedola di iscrizione

Torna su