Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

L'Abruzzo aderisce alla X edizione della Settimana di azione contro il razzismo
17/03/2014

I partner del progetto CENTRA (CENtro Territoriale della Regione Abruzzo contro la discriminazione, finanziato dal Fondo europeo per l’integrazione dei cittadini dei Paesi terzi, azione 7/2012) aderiscono alla X edizione della Settimana di azione contro il razzismo.

Il 20 marzo, presso la libreria La Feltrinelli di Pescara, si terrà la premiazione del concorso fotografico Più differenze, meno diffidenze, organizzato per dar voce ad una Regione che celebra il rispetto reciproco, le diversità e il dialogo interculturale. Ai vincitori saranno consegnati buoni da spendere presso la libreria. Durante l’incontro gli organizzatori, insieme alla giuria di concorso, presenteranno alla stampa regionale le dieci foto che saranno esposte in una mostra che, durante la settimana di azione contro il razzismo, sarà contemporaneamente nelle quattro province abruzzesi. Dal 17 al 22 marzo le foto saranno esposte presso la Biblioteca Provinciale dell’Aquila, il Centro Commerciale Gran Sasso a Teramo, la libreria Feltrinelli di Pescara e presso il Centro di documentazione e promozione interculturale del Comune di Ortona.

Oltre al concorso e alla mostra di foto, il progetto CENTRA prevede una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione e l’attivazione del servizio regionale contro la discriminazione. Durante l'incontro del 20 marzo sarà presentato anche il Centro Antidiscriminazione della Regione Abruzzo, attivato a febbraio e gestito da uno staff di operatori formati dagli esperti dell’UNAR (l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali). 


Per maggiori informazioni:

Torna su