Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

Primo Adriatic Intercultural Day
29/01/2014

Venerdì 31 gennaio i partner del progetto SIMPLE (Strengthening the Identity of Minority People Leads to Equality) celebreranno a Rovigno (nella Regione istriana, in Croazia) l’Adriatic Intercultural Day, evento finale del progetto di cooperazione transfrontaliera finanziato nell’ambito del programma IPA Adriatico.

La conferenza, patrocinata dal Presidente della Repubblica croata Ivo Josipovic, rappresenta la chiusura delle attività di progetto, grazie alle quali i partner hanno realizzato iniziative tematiche a livello transnazionale, nazionale e locale. Inoltre, i partner presenteranno il Piano di Azione adriatico per la promozione e il rafforzamento dei diritti delle minoranze storiche ed emergenti, alla presenza delle autorità nazionali competenti.

Durante l’incontro il consorzio SIMPLE assegnerà l’Adriatic Journalism Award a giornalisti che si sono distinti per il loro lavoro di promozione dei diritti delle minoranze etniche e delle comunità immigrate dell'Adriatico, che presenteranno i loro lavori.

Per maggiori informazioni:

E: Tea.Batel@istra-istria.hr W: www.simpleproject.eu

Torna su