Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

Progetto CENTRA: parte l'indagine sulle discriminazioni razziali in Abruzzo
09/12/2013

E' partita l'indagine sulle percezioni sociali in tema di discriminazioni e violenza per motivi etnico-razziale nella Regione Abruzzo. L'indagine si svolge nell'ambito del Progetto CENTRA e ha l'obiettivo di raccogliere dati e informazioni per la redazione del 1° Report regionale sulle discriminazioni razziali, che sarà pronto per il mese di giugno 2014.

Progetti Sociali coordina l'attività di ricerca, in collaborazione con la Regione Abruzzo (capofila del progetto), le Province di L'Aquila e Teramo e il Comune di Pescara. 

L'indagine comprende due brevi questionari:

  • Questionario generale, per tutte le persone interessate a fornire il proprio punto di vista sulle discriminazioni e il razzismo nella nostra società;
  • Questionario per operatori pubblici, per tutte le persone che lavorano nell'ambito di servizi di enti pubblici e che vogliono esprimere il proprio punto di vista sulle cd. discriminazioni istituzionali.

La compilazione dei questionari avviene direttamente online cliccando sui link nella home page del nostro sito. L'indagine rimarrà aperta fino al 28 Febbraio 2014.

Bastano solo 5 minuti per aiutarci! Il risultato del nostro lavoro sarà a disposizione di tutti.

Siamo a disposizione per qualsiasi approfondimento (info@progettisociali.it).

 Clicca qui per maggiori informazioni sul Progetto CENTRA

Torna su