Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Potrai ricevere, nella  tua e-mail, notizie ed informazioni sul mondo delle politiche sociali e sulle nostre attività

REGISTRATI

 

APPROFONDIMENTI tematici sulle politiche sociali
 
Cerca nel sito per parola-chiave

 

Leggi la news

Bando per progetti sperimentali di volontariato 2013
23/10/2013

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato le linee di indirizzo per la presentazione di progetti sperimentali di volontariato ai sensi dell'articolo 12 della Legge 266/1991.

In considerazione della proclamazione del 2013 quale Anno europeo dei cittadini, le proposte progettuali potranno essere presentate sui seguenti ambiti di azione:

  • Cittadinanza attiva,
  • Pari opportunità,
  • Accoglienza e reinserimento sociale dei soggetti svantaggiati,
  • Esclusione sociale,
  • Regolarità/Corresponsabilità,
  • Sostegno a distanza,
  • Volontariato d’impresa.

Gli obiettivi di questo bando sono dettagliati nella scheda del bando.I progetti dovranno seguire metodologie pilota e sperimentali, finalizzate alla messa a punto di modelli di intervento trasferibili e riutilizzabili in altri contesti territoriali.

Possono presentare proposte progettuali singole organizzazioni di volontariato o più organizzazioni di volontariato congiuntamente.

Le risorse complessive dell' avviso pubblico ammontano a 1.895.118 euro.
Il costo complessivo di ciascun progetto, a pena di inammissibilità, non deve superare l'ammontare totale di Euro 30.000,00. Il costo complessivo comprende la quota di contributo ministeriale (90%) e la quota che è posta a carico dell’organizzazione proponente (10%).

La domanda di contributo, il connesso formulario ed il relativo piano economico, devono essere compilati e quindi inviati al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione generale per il Terzo Settore e le Formazioni Sociali esclusivamente attraverso la piattaforma www.direttiva266.it, a pena di inammissibilità, entro e non oltre le ore 13 del giorno 14 novembre 2013.

Clicca qui per la scheda del bando


Progetti Sociali è disponibile a fornire consulenza tecnica alla progettazione alle organizzazioni ed agli enti interessati (Tel. 085.2059470 - e-mail: info@progettisociali.it)

 

Torna su