Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

Fondo EU per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi (FEI): approvato il Programma Annuale 2010
01/10/2010

Con Decisione del 27 luglio 2010 C(2010)5291, la Commissione Europea ha approvato il Programma Annuale 2010 proposto dall'Italia per l'attuazione del Fondo Europeo per l'Integrazione dei cittadini di Paesi terzi (FEI).

Il Programma FEI 2010 individua le seguenti priorità di azione: 

  • formazione linguistica e civica;
  • interventi in favore di target specifici (donne, minori e giovani stranieri);
  • informazione, comunicazione e sensibilizzazione improntate al principio comunitario della bidirezionalità;
  • coinvolgimento delle comunità di stranieri maggiormente presenti in Italia per attivare interventi condivisi ed aumentare il livello di partecipazione attiva dei cittadini immigrati.

Il Programma FEI 2010 prevede un co-finanziamento comunitario pari a 20.445.052,53 euro, cui si aggiunge la quota di co-finanziamento nazionale di 8.945.052,53 euro.

Avvisi e bandi pubblici saranno pubblicati nei prossimi mesi dall'Autorità Responsabile del Fondo (Ministero dell’Interno – Dip. per le Libertà Civili e l’Immigrazione, Direzione Centrale per i Servizi Civili per l’Immigrazione e l’Asilo).

 Clicca per consultare la Scheda di presentazione del FEI

 Clicca qui per consultare il Programma 2010 del FEI

 

Se sei interessato a conoscere altri Programmi e Fondi europei disponibili nel settore dell'immigrazione e più in generale per la progettazione sociale, visita la sezione del sito dedicata ai Programmi Europei, oppure scarica qui la Guida ai finanziamenti europei per la progettazione sociale.


Progetti Sociali è disponibile a fornire consulenza tecnica alla progettazione ad enti ed organizzazioni che lo richiedessero (tel. 085/2059470 - e-mail: info@progettisociali.it).

Torna su