Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

PROGRESS: Avviso per progetti di sperimentazione sociale
25/10/2012

Nell'ambito del Programma europeo PROGRESS sull'occupazione e la solidarietà sociale, la Commissione Europea ha lanciato l'avviso pubblico per la presentazione di progetti di sperimentazione sociale per l'annualità 2012.

Il bando intende migliorare la qualità e l'efficacia delle politiche sociali e facilitare il loro adattamento ai nuovi bisogni sociali e alle sfide della società, soffermandosi su questioni specifiche relative all’occupazione e alle politiche sociali. I progetti dovranno contribuire allo sviluppo e alla sperimentazione di approcci socialmente innovativi rispetto alle priorità della Strategie europea 2020 e al Metodo Aperto di Coordinamento, ma la Commissione invita anche a tenere sempre presente l'uguaglianza di genere così come le disposizioni formulate nelle Raccomandazioni 2012-2013 per ogni paese dell’Unione. 

Possono presentare proposte progettuali autorità pubbliche, agenzie statali e semi-statali a livelo centrale, regionale e locale appartenenti ai Paesi eleggibili per il programma PROGRESS.

La scadenza del bando è prevista per il 15 febbraio 2013.

 Clicca qui per consultare la Scheda del bando

 Clicca qui per consultare la Scheda del Programma PROGRESS


Progetti Sociali è disponibile a fornire consulenza tecnica alla progettazione agli enti interessati (Tel. 085.2059470 - e-mail: info@progettisociali.it)

Torna su