Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

Fondo UNRRA: finanziamenti per minori, anziani e disabili
23/08/2010

Il Ministero dell'Interno, con Direttiva del 30 Luglio 2010, ha approvato gli obiettivi generali ed i programmi prioritari per la gestione del Fondo UNRRA 2010 (United Nations Relief and Rehabilitation Administration - Amministrazione delle Nazioni Unite per l'assistenza e la riabilitazione), insieme ai criteri di valutazione per l'assegnazione dei fondi.

Lo stanziamento finanziario per l'anno 2010 ammonta a 4 milioni di euro (3 milioni di euro destinati a progetti presentati dagli enti pubblici e 1 milione di euro per progetti presentati da organismi privati aventi personalità giuridica).

La Direttiva ha disposto che i Fondi UNRRA per l'annualità 2010 siano destinati a favore delle persone in stato di bisogno, con particolare attenzione ai minori, agli anziani e ai disabili, per:

  • progetti volti alla realizzazione di servizi;
  • progetti di potenziamento di servizi esistenti;
  • approvvigionamento di beni relativi ai servizi socio-assistenziali.

Le proposte progettuali dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il 30 settembre 2010 alla Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo della Provincia nel cui territorio si intende attuare il progetto.

Nella Sezione "Bandi" del sito di Progetti Sociali sono disponibili ulteriori informazioni sulla Direttiva e sulle modalità di presentazione dei progetti.

Clicca qui consultare direttamente la Scheda Fondo UNRRA 2010.

Torna su