Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

MUSIC GATE: disponibile il video-documentario "Io quando suono sto bene"
17/10/2011

Disponibile sul nostro sito il video-documentario IO QUANDO SUONO STO BENE, realizzato nell'ambito del Progetto MUSIC GATE, promosso da Progetti Sociali in partenariato con il Comune di Pescara e altre associazioni musicali cittadine.

Il video, della durata di 15 minuti, rappresenta uno spaccato della realtà musicale pescarese e delle possibili declinazioni della musica come mezzo per superare difficoltà e disagi che vivono le giovani generazioni. 

Il video si compone, oltre che di contributi musicali legati alla vita cittadina, di una serie di interviste a: (i) giovani musicisti professionisti locali; (ii) gruppi di ragazzi in sala prove; (iii) musicista ROM; (iv) musicista africano; (v) a giovani appassionati di musica portatori di vissuti di tossicodipendenza; (vi) un ragazzo disabile che suona la chitarra.

La realizzazione del video è stata curata dall'Associazione di volontariato "Stella del Mare", con la supervisione di Progetti Sociali e la collaborazione di professionisti del settore giornalistico e televisivo.

Sarà possibile avere copie del DVD del video in occasione del Festival dei Giovani del 29 ottobre, presso l'Auditorium De Cecco a Pescara.

 Video-documentario "IO QUANDO SUONO STO BENE"

Torna su