Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

17 maggio 2011: a Pescara il laboratorio interculturale sulla paura dell'altro
16/05/2011

Domani 17 maggio 2011 si terrà, presso i locali dell'AURUM di Pescara (Via D'Avalos angolo Via Luisa D'Annunzio), il Laboratorio interculturale sulla paura dell'altro, organizzato dal Comune di Pescara e dall'Associazione Fololare Maria Regina Onlus, nell'ambito del progetto MECO (MEdiazione COnciliatrice per la prevenzione dei conflitti locali con gli immigrati), co-finanziato dal Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi.

Il Laboratorio, che vedrà la partecipazione di rappresentanti della Prefettura, della Provincia e della ASL di Pescara, delle scuole e delle associazioni di immigrati, sarà l'occasione per approfondire e discutere i principali stereotipi e pregiudizi che caratterizzano l'approcciarsi reciproco tra italiani e stranieri e frenano il processo di integrazione tra persone che vivono negli stessi condomini, quartieri e città, che lavorano insieme, che fanno la spesa negli stessi negozi, che frequentano le stesse scuole, che si divertono negli stessi locali.

La partecipazione all'iniziativa è aperta a tutta le persone interessate. Il Laboratorio avrà inizio alle ore 14,45 fino alle 19,00. A chiusura dei lavori, è previsto un buffet interetnico.

 Clicca qui per scaricare la brochure del Progetto MECO

Torna su