Settembre 2010 - n° 1

In primo piano

 

 

Avviso pubblico per progetti sperimentali di volontariato (Legge n. 266/1991)

L'Avviso pubblico prevede il finanziamento (a valere sulla Legge 266/91) di progetti sperimentali di volontariato per azioni rientranti nell'ambito dell'Anno Europeo contro l'esclusione sociale (2010) e dell'Anno Europeo del Volontariato (2011).

 

Bando "Giovani energie in Comune": approvate le graduatorie dei progetti

L'ANCI ha pubblicato le graduatorie dei progetti finanziati con il bando "Giovani energie in Comune". Finanziati due Comuni in Abruzzo: Pescara, per un progetto sulla produzione musicale giovanile indipendente; Teramo per un progetto sulla street art.

 

Bando per la progettazione sociale EMERGENZA ABRUZZO

2,3 milioni di euro per progetti di infrastrutturazione sociale a favore delle popolazioni colpite dal sisma a disposizione delle Associazioni di volontariato.

 

Piano Sociale 2011-2013 della Regione Abruzzo: approvate le Linee Guida

La Giunta della Regione Abruzzo ha approvato le Linee Guida del nuovo Piano Sociale Regionale. Nel mese di settembre avrà inizio la concertazione territoriale.

 

Pubblicato l'avviso pubblico per le associazioni di promozione sociale

Scade il 29 settembre il termine per presentare progetti sperimentali e iniziative di formazione e aggiornamento, a valere sulla legge 383/2000, art. 12, da parte delle associazioni di promozione sociale.
 

Info e contatti

Per informazioni sui bandi e finanziamenti europei, nazionali, regionali e locali per la progettazione sociale, per essere aggiornati sulle principali novità in materia di politiche sociali, per richiedere una consulenza e assistenza tecnica per partecipare a bandi pubblici e a gare di appalto, visita il sito www.progettisociali.it, oppure contatta Progetti Sociali  all'indirizzo e-mail info@progettisociali.it, al numero +39 085 2059470, o fissando un appuntamento presso lo Studio di Pescara, in Corso Umberto I, n. 54.

 
Se non vuoi più ricevere questa newsletter Clicca Qui