Novembre 2014 - n° 19

 

 

  

 

CONFERENZA EUROPEA

“I linguaggi moderni della discriminazione razziale. Costruiamo insieme una risposta europea”.

27 Novembre 2014, ore 9.00-17.00 - L’AQUILA, Palazzetto dei Nobili - Piazza Santa Margherita 2  

_____________________________________________________________________________________

La Conferenza chiuderà i lavori del progetto europeo LIGHT ON, un'importante iniziativa transnazionale che ha sviluppato un'inedita analisi scientifica sulle principali manifestazioni di razzismo e le relative percezioni sociali in 5 Paesi, arrivando a costruire un kit di strumenti per rafforzare l’impegno di cittadini e professionisti contro il razzismo quotidiano.

L'evento intende porre all’attenzione del pubblico abruzzese, italiano ed europeo l’importanza di tenere alta la guardia contro la pericolosa normalizzazione dei linguaggi razzisti nella vita di tutti i giorni. La sessione pomeridiana di brainstorming offrirà ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi con gli esperti di importanti organizzazioni europee impegnate contro la discriminazione razziale.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione.

Per iscriversi, inviare un’email a pariopportunita@regione.abruzzo.it entro il 15 novembre 2014.

Per info: Amedeo Di Nicola, pariopportunita@regione.abruzzo.it – Tel. 0862 363267.

 

 Clicca qui per scaricare il programma della Conferenza

 Clicca qui per scaricare la brochure informativa

 

 

 

 

Info e contatti

 

Per informazioni sui bandi e finanziamenti europei, nazionali, regionali e locali per la progettazione sociale, per essere aggiornati sulle principali novità in materia di politiche sociali, per richiedere una consulenza e assistenza tecnica per partecipare a bandi pubblici e a gare di appalto, visita il sito www.progettisociali.it, oppure contatta Progetti Sociali  all'indirizzo e-mail info@progettisociali.it, al numero +39 085 2059470, o fissando un appuntamento presso lo Studio di Pescara, in Corso Umberto I, n. 54.


 
Se non vuoi più ricevere questa newsletter Clicca Qui